Molti considerano la propria casa al mare come una dimora momentanea e quindi non badano all’arredo. Così si rischia di cadere in un vortice dove routine di tutti i giorni e vacanza coincidono. Con semplici dettagli, anche la più piccola e minimalista delle case al mare, risulterà arredata con stile e caratterizzata da elementi che invocano il mare (conchiglie, corde, reti, coralli, stelle marine…).

Grazie a questi accorgimenti si può assaporare il vero senso di vacanza. Blu e bianco, freddo e neutro, acqua e aria, cielo e nuvole! Colori adatti per un arredamento estivo in una casa al mare! Via libera pure a corde e oggetti che richiamano il mare, come conchiglie, stelle marine e coralli! L’arredamento in una casa al mare deve essere semplice e composto da pochi arredi indispensabili per il soggiorno durante la vacanza.

I complementi d’arredo devono evocare il mare, il sole, la fauna e la flora marina. In base ai gusti, si può optare per gli accostamenti blu e bianco oppure rosso corallo e bianco. Lo stile dell’arredamento potrà essere contemporaneo o classico, non importa, l’importante è che sia confortevole ed “estivo”. Con semplici accorgimenti, si può trasformare un’anonima casa al mare in una casa di villeggiatura da catalogo!
